Stasera quando ho preso il blister per prendere la pillola come di consueto ho scoperto di essermi

Salve,
sono una ragazza di 26 anni che da meno di un anno assume Estinette. Stasera quando ho preso il blister per prendere la pillola come di consueto ho scoperto di essermi dimenticata quella di ieri. Ho assunto entrambe le pillole e ho letto le istruzioni del foglietto illustrativo: essendo passate più di 12 ore, ed essendo alla terza settimana, dovrei cominciare la confezione successiva senza interruzione di 7 giorni. E' proprio necessario non fare l'interruzione tra le due confezioni per avere la certezza della copertura contraccettiva (premetto che l'ultimo rapporto l'ho avuto sabato e la pillola dimenticata è del mercoledì seguente)? Sono un pò preoccupata del fatto che non avrò flusso mestruale per più di 42 giorni, che effetti avrò dal mancato ciclo?

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo non succede nulla se non mestrua.
Questo comportamento serve per preservare da una eventuale ovulazione,legata alla mancata assunzione.
Però se non ci sono stati rapporti sessuali dopo la dimenticanza,non dovrebbero sorgere problemi.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI