Ovulazione dolorosa

carissimi medici desidero un Vs consulto.
Ieri 09/12 e l'altro ieri 08/12 ho avuto forti dolori all'ovaio sinistro e ieri mattina ho trovato spotting rosa. Consultando io mio grafico della temperatura basale indica ovulazione il 06/12, non c'è contraddizione secondo voi? Non ci capisco più niente. Quando farò gli esami di progesterone e prolattina si vedrà che giorno ho ovulato? L' ovulazione avviene quando avvertiamo i dolorini o dopo ke i dolorini passano? Grazie tante per il vs sostegno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' quasi fisiologico avere piccole perdite ematiche durante il periodo ovulatorio,dovuto a volte ad un improvviso calo degli estrogeni,associate a dolori pelvici e perdita di muco chiaro,filante e trasparente (tipo chiara d'uovo).
Potrebbe essere utile per migliorare la sintomatologia l'uso della pillola per qualche mese.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI