Ovulazione

gentili medici,
ho 30 anni e vorrei provare ad avere un figlio. Solo che in seguito ad un dimagrimento intorno ai 22 anni ho un ciclo molto ballerino. sono alta 1,72 m e peso circa 53 kg. mi chiedo se la mia difficoltà ad ovulare possa dipendere da questo. Siccome il mio stomaco non è più abituato a mangiare molto vorrei avere da voi qualche suggerimento utile a rendere completa la mia alimentazione ed a rieducarmi in questo senso.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente
Il tuo peso dovrebbe essere di circa 66,6 Kg ed il tuo fabisogno calorico di circa 2000 Kcal /die.
Per la tua difficolta ad assumere pasti abbondanti potresti incrementare l'introito calorico aggiungendo alla tua dieta degli integratori tipo Ensure Plus a bricco al gusto di cioccolato o vaniglia o frutta. Ti ricordo che sono integrazioni caloriche e non sostitutivi di un pasto regolare per cui devi necessariamente mangiare 5 volte al dì facendo colazione, spuntino (con integratore + yogurt o cracker o pavesini), pranzo, spuntino, cena.
Le consiglio anche di rivolgersi ad un buon ginecologo che le sarà di aiuto per una valutazione ormonale.
Le auguro una buona giornata
Dott. G. Prestieri