Pillola e fermenti lattici

Buongiorno,
sto prendendo Arianna, giovedì era il 12 giorno e nel pomeriggio ho preso 2 compresse di fermenti lattici, dato che sempre aria nella pancia, alla sera ho avuto un repporto completo (senza protezione), sabato mi è venuto il ciclo (14 giorno), dal che si deduce che c'è stata interferenza (nessuno mi ha detto che fermenti lattici e pillola non vanno d'accordo): sto comunue continuando a prendere Arianna. Può esserci stata ovulazione? quante probalità ho di essere rimasta incinta?
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Effettivamente non mi risulta che fermenti lattici e pillola interferiscano, la cosa più probabile è che Arianna sia una pillola a basso dosaggio e può dare il sanguinamento, da quanto tempo l'assume?

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno,
grazie per la risposta, la sto prendendo da un mese e mezzo circa, sono quindi alla seconda scatola e non avevo mai preso la pillola in passato. Ieri sono riuscita a contattare la mia doc e mi ha detto di prendere per tre sere dosaggio doppio e poi di riprovare ancora un mese, altrimenti si cambia: può essere una procedura corretta?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può essere una procedura corretta
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia