Acido folico dosaggio e tipologia

Gentili dottori ,
siccome il mio ginecologo non è reperibile avrei bisogno di un semplicissimo consulto relativo all'acido folico.
Dovrei prenderlo in quanto intendo tra 1 mese circa iniziare la ricerca di una gravidanza ; quale prodotto devo comprare e quanto ne devo assumere nel periodo preconcezionale e anche se dovessi rimanenere incinta ?
In passato avevo assunto FOLINA 5 mg ma in farmacia mi volevano dare un altro prodotto di cui non ricordo il nome con dosaggio differente : cosa è meglio usare ?
Attendo vs parere e ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ACIDO FOLIC0 400 gamma(mcg):Fertifol,folidex ect.. una compressa die.
In bocca al lupo e BUONE FESTE!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI