Ora devo fare le analisi per il dosaggio ormonale

buona sera!
ho un ritardo di una decina di giorni.ho fatto du test di gravidanza a distanza di 5 giorni l'uno dall'altro,tutti e due esito negativo. continuando a non venirmi il ciclo sono andata dalla ginecologa,mi ha fatto un'ecografia interna e non ha rivelato nulla di particolare,neppure un'ispessimento dell'endometrio per una seguente mestruazione.mi chiedo se ci fosse una gravidanza extrauterina si sarebbe riscontrat con qusto tipo di esame?
ora devo fare le analisi per il dosaggio ormonale.
ringrazio anticipatamente aspettando con un po' d'ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esegua un dosaggio sul sangue della Beta HCG con metodo quantitativo.
Se il risultato sarà superiore alle 10 mUI/ml, allora vorrà dire che la gravidanza è presente.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestività nella risposta.
la mia ginecologa ha prescritto esami sugli ormoni della tiroide...e questo dosaggio invece no,escludendo,dopo due test negativi e un mancato ispessimento dell'endometrio,una gravidanza.
saluti!