Il 27 dicembre ho avuto l'ultimo ciclo ma il 4 febbraio ho fatto l'esame delle bhcg valore=9 il mio

salve! sono un donna di 27 anni ho un bimbo di tre anni e a novembre ho avuto un aborto spontaneo. il 27 dicembre ho avuto l'ultimo ciclo ma il 4 febbraio ho fatto l'esame delle bhcg valore=9 il mio ginecologo ha detto di ripeterle tra 7 giorni perche si puo' trattare di un tardo concepimento. secondo lei ho qualche speranza? Ho paura che si tratta di un altro aborto.Ringrazio e attendo con tanta ansia una risposta. Anita
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore 9 di beta HCG è negativo (non gravidanza).
Lo ripeta, per scrupolo, oggi stesso (7.02.2008).

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!Ripetero' le bhcg e le faro' sapere. Anita
[#3]
dopo
Utente
oggi 9 febbraio ho ripetuto l'esame delle bhcg valore =141. Cosa ne pensa come va? Quando le devo ripetere? la ringrazio anticipatamente.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ora il test è nettamente positivo (gravidanza). AUGURI.
Lo ripeta con una distanza di 3 giorni fra due prelievi consecutivi per tre volte ed avvisi immediatamente il Suo Ginecologo per ricevere un trattamento immediato.
Se vorrà riscrivere su queste pagine, mi farà piacere.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Grazie sono molto felice le continuero' a scrivere sicuramente perche' il suo aiuto e' stato importante.La ringrazio ancora e seguiro' i suoi consigli.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ho contattato il mio ginecologo e mi ha dato la seguente cura: FOLINA 1 compressa al giorno e PROMETRIUM 200mg 2 al giorno,inoltre mi ha dato l'appuntamento per la visita il 15 febbraio. Cosa ne pensa a cosa serve questa cura? Chiedo scusa del disturbo ma lei mi e' di grande aiuto. Sono un po' ansiosa eppure qundo ho avuto il mio primo figlo ho fatto una bella gravidanza. Spero di riuscire ad essere piu' tranquilla. La ringrazio Anita
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'acido folico è un importante precursore biologico di sostanze che interferiscono positivamente sulla circolazione del sangue, sulla regolarità delle cellule che tappezzano internamente i vasi sanguigni, oltre a servire da "acceleratore" in molteplici reazioni chimiche che hanno come fine l'incremento del materiale nucleare (acidi nucleici) che, in elevata quantità, è indispensabile a cellule che incrementano vertiginosamente il proprio numero in tempi brevissimi, come le cellule del bambino che sta crescendo e si sta sviluppando dentro di Lei. Inoltre è l'unica sostanza che si è dimostrata in grado di ridurre statisticamente il rischio di alcune malformazioni del feto, quali un gruppo di anomalie note sotto il nome comprensivo di "difetti del tubo neurale" (precursore delle strutture nervose centrali del feto e dei suoi "contenitori" ossei) ed alcune malformazioni cardiovascolari.

Il Progesterone micronizzato, eguale chimicamente al Progesterone naturale prodotto dall'ovaio, in perle assumibili per via orale o vaginale, oltre a servire per mantenere decontratte e morbide le fibrocellule muscolari dell'utero, chiamato ad incrementare progressivamente il suo volume, è utile per evitare improvvisi cali di produzione dello stesso ormone prodotto naturalmente dal corpo luteo ovarico che, appunto col Progesterone, mantiene sul piano biochimico la gravidanza iniziale.

Si tratta di terapie largamente condivise per la loro innocuità e per gli effetti benefici sulla gravidanza iniziale.

Perciò: serena. vedrà che tutto andrà per il meglio, cara Anita.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente la sua risposta non poteva essere piu' soddisfacente.Le continuero' a scrivere.
[#9]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,venerdi'15 sono andata dal mio ginecologo e li'....la delusione.Mi ha fatto l'ecografia e c'era una camera gestazionale la placenta molto cresciuta e non si visualizzava l'embrione. Il gin. mi ha detto di aspettare una settimana di fare le bhcg il 16 e il 22 febbraio e di tornare da lui.Ha parlato di "ipertrofia del trofoblasto" e di un probabile raschiamento da fare perche' secondo lui e' difficile che si formera' l'embrione. sabato16 ho fatto le bhcg valore =4780 ho chiamato il gin. e mi ha detto che il valore pu0' andar bene e di ripetere le bhcg il 22. Io non capisco piu' niente aiuto!!!! La ringrazio e aspetto con piacere un suo parere.
[#10]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il limite delle BetaHCG per poter "vedere" ecograficamente una camera gestazionale nell'utero, comprensiva di sacco vitellino ed embrione è compreso fra 800 e 1000 mUI/ml.
Faccia come le ha detto il Suo Ginecologo. Ripeta le BetaHCg ed esegua una ulteriore ecografia transvaginale che, con questi dosaggi, le dovrebbe poter mostrere tutto quello prima detto.
Se così non fosse, e non glielo auguro assolutamente, allora ci si troverebbe di fronte ad un aborto interno, da risolvere con un raschimento della cavità uterina.

Non tiri conclusioni affrettate.
faccia i passi giusti e, qualunque sia il verdetto, lo attneda con calma e serenità d'animo. E' molto giovane e senz'altro, se non questa volta, coronerà il Suo sogno di diventare una dolce e cara mamma!!!

Cordialmente.
[#11]
dopo
Utente
grazie mille,aspettero' fino a venerdi' ma senza speranza.
[#12]
dopo
Utente
buon pomeriggio dottore,ieri sono stata dal mio ginecologo e finalmente....una bella notizia!!C'era l'embrione e si sentiva il battito.Il dottore ha detto che e' stato concepito molto tardi e che ora sono nella sesta settimana ma tutto va bene.Siamo felicissimi e speriamo che tutto proceda bene.Abbiamo passato dei giorni di ansia e angoscia ma e' bastato quell'attimo dell'ecografia per dimenticare tutto.La ringrazio infinitamente per il suo conforto e il suo aiuto e le scrivero' sicuramente piu' avanti.