Ritardo?!

Salve. Volevo un parere utile.
Nel mese di febbraio ho avuto il mio ciclo il giorno 4. Oggi è 5 Marzo ed ancora nulla. Normalmente non mi sarei iniziata a preoccupare in quanto passano esattamente 32 giorni dalla ricomparsa del ciclo,ma in entrambi i due mesi precendenti è riniziato dopo esattmente 28 giorni. Non so se questa è una coincidenza o sia dovuto al fatto che precedentemente al ciclo avevo assunto la "pillola del giorno dopo" (norlevo se non erro). Il mio dubbio è: devo considerare 4 giorni di ritardo (dal 2 Marzo) oppure è possibile che la pillola assunta mi abbia regolarzzato il ciclo a 28 giorni solo nei due mesi successivi all assunzione? Chiedo perchè inquesto mese ho avuto rapporti con il mio ragazzo è forse non del tutto protetti.
Se non c è una risposta, ovvero potrebbe essere in ritardo come potrebbe non esserlo, quando posso effettuare un test affinchè sia veritiero?
ringrazio in anticipo per una eventuale rispsta!
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Nessuna interferenza dal Norlevo.
Attenda ancora qualche giorno (dati i suoi cicli anche di 32 giorni) ed esegua, in caso di ritardo, un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo.
E' il modo migliore e più rapido per far diagnosi di gravidanza.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio della risposta! scusi,ma non sono pratica a riguardo. Quello che mi ha consigliato lei è un normale test che compro in farmacia oppure è qualche analisi?
Grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
E' un dosaggio da eseguire in Laboratorio Analisi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia