Ritardo?!

Salve. Volevo un parere utile.
Nel mese di febbraio ho avuto il mio ciclo il giorno 4. Oggi è 5 Marzo ed ancora nulla. Normalmente non mi sarei iniziata a preoccupare in quanto passano esattamente 32 giorni dalla ricomparsa del ciclo,ma in entrambi i due mesi precendenti è riniziato dopo esattmente 28 giorni. Non so se questa è una coincidenza o sia dovuto al fatto che precedentemente al ciclo avevo assunto la "pillola del giorno dopo" (norlevo se non erro). Il mio dubbio è: devo considerare 4 giorni di ritardo (dal 2 Marzo) oppure è possibile che la pillola assunta mi abbia regolarzzato il ciclo a 28 giorni solo nei due mesi successivi all assunzione? Chiedo perchè inquesto mese ho avuto rapporti con il mio ragazzo è forse non del tutto protetti.
Se non c è una risposta, ovvero potrebbe essere in ritardo come potrebbe non esserlo, quando posso effettuare un test affinchè sia veritiero?
ringrazio in anticipo per una eventuale rispsta!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessuna interferenza dal Norlevo.
Attenda ancora qualche giorno (dati i suoi cicli anche di 32 giorni) ed esegua, in caso di ritardo, un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo.
E' il modo migliore e più rapido per far diagnosi di gravidanza.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio della risposta! scusi,ma non sono pratica a riguardo. Quello che mi ha consigliato lei è un normale test che compro in farmacia oppure è qualche analisi?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' un dosaggio da eseguire in Laboratorio Analisi.