Visita ginecologica dopo aborto

salve io vorrei chiedervi un consiglio, ho avuto un aborto alla nona settimana di gestazione, con conseguente revisione cavitale il 15 gennaio e adesso come mi ha consigliato la ginecologa ho atteso il primo ciclo e ho ricominciato ad avere rapporti "liberi". adesso dovrei andare da lei a fare una visita di controllo ma se si fosse instaurata una nuova gravidanza potrebbe essere rischioso eseguire una transvaginale? grazie in anticipo a quanti mi risponderanno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva aspettare un pò prima di intraprendere una nuova gravidanza.
NON è pericoloso sottoporsi ad TV.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma la mia gine mi ha detto dopo il primo ciclo puoi ricminciare a cercare un altra gravidanza..... Quindi secondo lei cosa potrebbe succedere? dal tono della sua risposta sembra che io abbia fatto un grande errore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avere più flussi mestruali,avrebbe dato la possibilità all'endometrio di ricostituirsi in modo migliore,dopo il trauma del raschiamento.