Un aborto interno spontaneo alla fine della settima settimana

salve.
spiego brevemente la mia situazione, in modo da chiarire la mia domanda.
ho 25 anni, sono obesa (100 kg circa), ma per fortuna non ho nessuna malattia (lo confermano anche le ultime recenti analisi del sangue).
4 anni e mezzo fa sono rimasta incinta, gravidanza che però si è conclusa con un aborto interno spontaneo alla fine della settima settimana.
ora, da un mese e mezzo, sto nuovamente provando a rimanere incinta.
le mestruazioni mi arrivano quasi completamente a caso(!), alcune volte ogni 30 giorni (raramente ho avuto cicli più corti), talvolta invece saltano per mesi. ad esempio l'ultima mestruazione è arrivata il 22 febbraio, quella prima il 25 dicembre.
questa irregolarità, a detta del medico, è dovuta all'obesità.
come dicevo, sto nuovamente provando a rimanere incinta.
ho rilevato il mio periodo fertile con gli appositi stick che si comprano in farmacia, è risultato essere l'11 di marzo, e l'11 e il 12 ho avuto rapporti completi.
da 3 giorni ho seri giramenti di testa, al punto che quando mi alzo devo aggrapparmi, e avverto piccole fitte appena sopra la zona pelvica, esattamente come nell'altra gravidanza (dove avevo anche forti nausee, ma non così presto).
oggi però, (24 marzo), ho avuto delle perdite ematiche. non vorrei chiamarle mestruazioni, perchè, seppure il mio ciclo sia così irregolare, ogni volta che ho le mestruazioni provo (specialmente i primi 2 giorni) dolori decisamente forti, e ho perdite di sangue davvero abbondanti, dense e di colore rosso cupo.
oggi pomeriggio invece ho avuto solo queste perdite minime, poche gocce, chiarissime, quasi rosate, e senza il minimo dolore. ora (notte) sono quasi terminate.

mi rendo conto che è improbabile rimanere incinta così presto, e, onestamente non mi aspettavo nulla, anche se i giramenti di testa e le fitte un po' mi avevano fatto sperare.
resto però perplessa da questa specie di mestruazione.
come la devo interpretare? indica al 100% che il mio ciclo è terminato senza che sia avvenuta la fecondazione, o può essere qualcos'altro? (forse una fecondazione che non è andata a buon fine...).
vi ringrazio per le eventuali risposte, al momento sono un po' in ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo non abbiamo strumenti, per darle delle indicazioni. Comunque fare un test di gravidanza sul sangue dirime molti dubbi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore la ringrazio, ma questa mattina il ciclo è arrivato definitivamente.
posso, se ha tempo, chiederle qualche consiglio per rilevare l'ovulazione quando e se il ciclo dovesse saltare uno o più mesi?
grazie mille per la rapidità della risposta precedente.
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A parte eseguire dosaggi ormonali, fare un monitoraggio follicolare