Il medico mi ha detto che si è trattato

Gentile Dott.
Sono una ragazza di 32 anni e solo dopo 5 settimane di gravidanza ho avuto delle abbondanti perdite di sangue.
Sono andata al ps e il medico mi ha detto che si è trattato di un aborto precoce ed inoltre l’embrione non essendosi nemmeno impiantato nell’utero non occorreva il raschiamento.

In prossimità di una prima gravidanza io e mio marito avevamo già effettuato dei controlli preconcepimento ossia :

1 – io ( emogruppo, fattore rh, test di coombs, tpha, vdrl, torch, markes epatite, elettroforesi dell’emoglobina e hiv). Tutto nella norma tranne il fatto che essendo portatrice sana di anemia mediterranea avevo alcunifalori dell’emoglobina sballati ( hbf = 1,1% e hba2 = 5.1%). La ginecologa, però mi ha rassicurato in quanto mio marito non soffre di questa patologia;

2 – mio marito ( emogruppo, fattore rh, tpha, vdrl, elettroforesi dell’emoglobina e hiv). Tutto nella norma.

Prima di saper di esser incinta (intorno alla 2 settimana) prendevo il LUCEN 40mg a colazione e il PERIDON 20mg prima dei pasti principali per curare il reflusso esofageo . Ma immediatamente in vista di una possibile gravidanza ho interrotto la cura

Cosa pensa di questo aborto? Quali possono esser state le cause? Devo fare altri controlli?

La ringrazio anticipatamente

Mari

[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
OGNI GRAVIDANZA SPECIALMENTE NEI PRIMI PERIODI PUO' ESITARE IN ABORTO SENZA CHE CI SIANO CAUSE RICONOSCIBILI.
NON CREDO ASSOLUTAMENTE CHE I FARMACI RIFERITI POSSANO ESSERE LA CAUSA.
aPPENA POSSIBILE CERCA DI NON PENSARE PIU' A QUESTA BRUTTA ESPERIENZA E CONCENTRATI SUL FUTURO CHE SONO SICURO TI PORTERA'UN BEL BAMBINO: PENSA CHE HAI APPENA VERIFICATO CHE LA COPPIA, DAL PUNTO DI VISTA DELLA FERTILITA',FUNZIONA(TUBE PERVIE E FUNZIONANTI, OVULAZIONE ,SPERMATOZOI ETC)
AUGURONI

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dott.
La ringrazio per la Sua risposta celere.
La ginecologa mi ha prescritto gli esami del sangue beta hgc per accertare l'aborto.
Lei pensa che nonostante queste perdite di sangue se i valori del sangue fossero alti ci potrebbe essere la possibilità di continuare la gravidanza? C
In caso contario, come ci si accorge che l'aborto è completo?

La ringrazio

MAri