Un bambino,ho avuto un aborto tre anni fa,

Salve sono una ragazza di 27 anni e vorrei avere un bambino,ho avuto un aborto tre anni fa, e ora da dicembre che ho fatto delle cure perche avevo contratto il mycoplasma e poi la gardenella, e mio marito ha avuto una prostatite, e visto che ora dovrebbe essere tutto ok vorremmo tentare ad avere il bimbo, ho l'utero retroverso e la mia ginecologa mi ha detto si assumere l'acido folico. volevo sapere quanto tempo prima visto che qualcuno dice 6 mesi qualcuno 3 mesi u quacuno 1 mese prima del concepimento e se occorre visto il problema di mio marito fare qualche altra analisi grazie mille.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'utero retroverso può essere causa di aborto solo in un caso: nel caso sia "incarcerato" (come si dice in gergo tecnico), cosa che non ho mai visto in 25 anni di professione!
Per cui: è il caso di stare tranquilla.
L'acido folico?
Un periodo di 6 mesi è da tutti ritenuto più che sufficiente, anche perchè di acido folico ne assumiamo tutti i giorni con gli alimenti (specie verdure a foglia larga e carne rossa).

Un caro augurio.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli