..cambio pillola dubbi..

..Buon giorno, io prendevo la pillola Miranova, ma visto che non mi sono trovata bene l'ho cambiata in Yasmin, ho effetuato il cambio dopo la pausa di sette giorni prendendo questo nuovo tipo di pillola, come scritto sul foglietto delle istruzioni..Da che momento c'è la copertura contraccettiva..?..Subito da come ho preso quella nuova..?..Oppure è meglio aspettare il prossimo mese per avere rapporti non protetti..?..Grazie e arrivederci..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito il cambio da un tipo ad un altro di pillola si fa partire dal 1° giorno del flusso mestruale.In ogni caso per il primo mese i rapporti devono essere protetti con un altro metodo contraccettivo.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Si però spero che vada bene comunque come fatto..Spero dal prossimo mese di essere comperta..Grazie per la risposta..!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUON NATALE!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Grazie mille anche a lei.!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Sono ancora qui per stressarla..Mi scusi..Purtroppo ieri sera il mio ragazzo è venuto a contatto probabilmente con del liquido pre eiacultorio, anche se però non è venuto, lui dopo ha toccato anche me, secondo lui solo clitoride a me sembra più in basso invece..Ormai prendo la pillola nuova da sette giorni, (le ricordo del passaggio da Miranova a Yasmin con pausa di sette giorni..)..Devo temere una gravidanza..?..Lo so dovrei stare più attenta mi scusi..Aspetto con ansia una sua risposta visto che sono un po' agitata..
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA!Non esageriamo,comunque vieni da una copertura contraccettiva precedente.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..^^..Thank you..Davvero ci vuole molta pazienza con me..!!..Grazie ancora per tutta la disponiboilità..
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Salve sono ancora qui perchè il ciclo non è arrivato e normalemente arrivava tra mercoledì sera e giovedi mattina e invece niente..Sono disperata e agitata..Ho paura che essendo il primo mese di cambio pillola o corso dei rischi..Perchè sul foglietto c'era scritto di cambiarla dopo i sette giorni di pausa..Invece molti dicono altro..Non sono stata coperta allora..?..Anche se Miranova è più a basso dosaggio di Yasmin che io sappia..E non dovrebbe essere problema cambiarla in questo caso..Non ho avuto rapprtio a rischio oltre dopo 7 pillole che non sono sicura ma c'è la probabilità che il mio ragazzo abbia avuto un contatto con liquido preiaculatorio e poi con i miei genitali..Ma solo preicaulatorio perchè non è venuto perchè non ho voluto..Sono agitata..Secondo lei devo fare un test..?..Il rapporto è avvenuto più di due settimane fa'..Ho smesso la pillola domenica ora giovedi non sono ancora arrivate..Mi aiuti perfavore..Ringrazio di tutto l'ascolto..
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci sono problemi,comunque c'è la copertura contraccettiva della pillola.
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..La ringrazio moltissimo lei è sempre molto disponibile e lo aprezzo moltissimo..Davvero..Anche se ho fatto il cambio pillola dopo la pausa di sette giorni sono stata coperta allora..?..Davvero non so ancora come ringraziarla..
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!
[#14]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Salve non mi sono ancora arrivate vorrei sapere secondo lei se devo preoccuparmi..O le cause di un simile ritardo..Sono fortemente agitata la cosa condiziona..?..Che devo fare..?..Può essere causa del cambio pillola..?..Attendo una sua risposta..
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stato ansioso peggiora la situazione.
Se serve a tranquillizzarti,sottoponiti ad un dosaggio ematico delle betaHCG,per escludere uno stato gravidico!!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Io ho fatto un test dopo 18 giorni dal rapporto a rischio dice che è attendibile..?..Ma secondo lei se ho prese bene tutte le pillole della scatola senza errori ne problemi la mia copertura era sicura al 99 per cento..?..Perchè mi ha messo un po' in soggezione dicendomi che era meglio usare precauzioni questo mese quindi secondo lei si corrono dei rischi durante il primo mese di cambio pillola anche se si passa a una a più alto dosaggio..Secondo lei da cosa è causata la mancata mestruazione..Un grosso grazie per tutta la sua disponibilità e gentilezza..
[#17]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Gentile dottore le chiederei un ulteriore consiglio visto che è stato veramente dispondibile con me..Mi scuso per il disturbo che arreco..Ma delle feci morbide e dopo entro le 4 ore avere avuto feci morbide può essere motivo di mancato assorbimento della pillola..?..I miei rapporti avuti possono essere stati quindi non coperti..?..Perchè sono un pò preoccupata..Mi potrebbe spiegare la vera differenza nel problema di scariche diarroiche gravi come dice il foglio..E le feci che magari sono più morbide del solito (anche se ora non ricordo con esatezza come fossero..)..Mi servirebbe propio un suo parere per rassicurarmi la ringrazio vivamente di avermi prestato attenzione..
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che mi riferisci non mi fa pernsare ad un episodio diarroico,quindi l'effetto contraccettivo è mantenuto.
[#19]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..La ringrazio per la veloce risposta..Ora infatti mi è venute delle perdite che dovrebbe essere ciclo..Ma sono un pò scarse..Rosse scure..Ma penso di non dovermi preoccupare anche perchè con Miranova era successo di avere avuto perdite ancora più scarse per questo cambiai pillola in Yasmin..Lei dice che se anche il sangue non è molto come ma c'è non c'è bisogno che mi preoccupi..?..Mi scuso se magari le appaiono domande stupide..Ma la ringrazio se vorrà rispondermi..
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,siamo d'accordo.
SALUTI!
[#21]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Ok..D'accordo..!!
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!
[#23]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
..Buona sera io comincio a credere che aprofitto della sua disponibilità..!..Però sono ancora qui con un dubbio..Io prendo Yasmin da quatro mesi i primi due un ciclo normale poi il terzo meno e il quarto praticamente quasi assente..Non sono molto preoccupata perchè mi era successa la stessa cosa con Miranova che al sesto mese praticamente mi era arrivato un ciclo scarsissimo..Lei mi consiglia di cambiarla ancora..?..Fare un periodo di pausa..?..Io vorrei solo un ciclo normale..!..Un grosso saluto e ringrazio tantissimo per la sua gentilezza che offre sempre..!
[#24]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La quantità del flusso mestruale non deve spaventarla.
Cambiare tipo di pillola spesso non ci permette di personalizzare il "clima ormonale " (+estrogeni -estrogeni+progestinici-prog.)