Non ho interrotto l'assunzione della pillola, ma per precauzione ho fatto un test di gravidanza

Salve, assumo da circa 7 mesi Arianna (prima prendevo Mercilon: per 10 anni con una sola interruzione dopo i primi 2 anni). Fino a 2 mesi fa, per quanto irregolari (cioè più o meno abbondanti), nei giorni di sospensione, ho sempre avuto perdite. Il mese passato ho avuto solo esigue perdite marroncine; questo mese nessuna perdita. Non ho interrotto l'assunzione della pillola, ma per precauzione ho fatto un test di gravidanza (negativo). Poichè l'appuntamento con la ginecologa sarà solo il 14 gennaio, nel frattempo vorrei sapere cosa fare: continuare con l'assunzione, e non preoccuparmi per l'assenza di flusso, oppure sospendere in attesa della visita?

Grazie mille per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continui ad assumere la pillola in attesa della visita,non accade nulla.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille, così sono più tranquilla.
Siccome devo andare a fare gli esami del sangue, c'è quelche esame specifico che posso fare? così da portare alla ginecologa informazioni aggiuntive utili?

Di nuovo grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!E' sufficente la normale routine di esami.
SALUTI!