Due ovulazioni in 5 giorni?

Gentili Dottori, grazie di questo servizio che fate...
Vi spiego il mio dubbio: da tanto tempo ho dolori molto forti il giorno dell'ovulazione (mi durano 1, 2 o 3 giorni). Ma questa volta ho avuto questi dolori il giorno 1/12 e di nuovo il 6/12. Può essere un'altra ovulazione? Ma... è normale ovulare 2 volte di seguito?
Grazie delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ovulazione è il momento in cui avviene lo scoppio del follicolo ovarico.Perchè parla di due ovulazioni?Forse è presente una flogosi pelvica(infiammazione),si è sottoposta ad una visita specialistica?
Mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
parlo di ovulazione perché ogni mese questo dolore avviene 14 giorni prima delle mestruazioni, perciò penso che sia dolori dell'ovulazione.
Ho fatto poco fa un'ecografia pelvica perché le ultime mestruazioni sono stati molto molto molto dolorose, però non si è visto niente di particolare.
Lei pensa che questo dolore (uguale) a 5 giorni di distanza può essere una "doppia ovulazione"? E se pensa di no, che potrebbe essere?
Grazie di nuovo, aspetto il suo parere.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho risposto dicendole che potrebbe essere una flogosi annessiale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Ho cercato su internet che cos'è la "flogosi annessiale" e ho trovato (avrò cercato male?) che è sessualment trasmissibile. Io non mai avuto rapporti, quindi... Cambia qualcosa al suo diagnostico? Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Le faccio un'altra domanda (me ne scusi). Se è una flogosi annesiale, come lo posso sapere e soprattutto che devo fare? Grazie Dottore.