Pap test e flogosi

Buonasera,
il mio ginecologo mi ha sottoposta ai seguenti esami:pap-test,cit 08-8866 e cervice striscio.
La diagnosi è stata la seguente:
_ prelievo adeguato
_ elementi cervico vaginali nei limiti della norma (vedi descrizione)
_ controllo a 12 mesi
_ descrizione:flora mista con lieve flogosi e aspetti reattivi.

Dato che il mio ginecologo è fuori città per una settimana mi potreste dire cosa significa??Mi stò un po' preoccupando!!
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il suo pap-test è NEGATIVO(nulla di patologico!!)
La flogosi(infiammazione)potrebbe essere causata da una vaginite,ne parli in seguito con il Collega.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI