Le cause della flogosi,come bisogna curarla

Salve, sono Maria ho 25 anni, ho fatto il mio primo pap-test il risultato è il seguente:
PAP TEST
- PORTIO SPATOLATO-ENDOCERVICE
VALIDITA' PRELIEVO
- ADEGUATO
CLASSIFICAZIONE CITOLOGICA
- REPERTO CITOLOGICO NEGATIVO
ACCESSORI
- FLOGOSI
Vorrei sapere quali sono le cause della flogosi,come bisogna curarla e se posso continuare a prendere la pillola.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le cause della flogosi sono tantissime. Si va da fattori microbiologici (germi), ad abuso di sostanze detergenti/disinfettanti, a traumi fisici ecc.ecc.
Direi assolutamente di non preoccuparsi.
Se è solo per questo, può tranquillamente continuare ad assumere il preparato contraccettivo che Le è stato consigliato.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli