Il dubbio che mi sorge è che, se al momento del pap test è stata rilevata una flogosi, vista

Gentili dottori
ho 29 anni e da 2 sto cercando il primo figlio.
Tra le analisi fatte e da fare in occasione del pap test mi è stata riscontrata una flogosi intensa e mi è stato prescritto un tampopne vaginale.
Al momento dell'esame anche l'ostetrica ha visto l'infiammazione e mi ha consigliato un prodotto da utilizzare per l'igiene intime.
Ieri sono stata a ritirare il referto del tampone con i seguenti risultati:

Esame batteriologico del secreto vaginale
Es. colturale batteri aerobi: lactobacillus acidophilus
Es. colturale batteri anaerobi: negativo
Es. colturale miceti: negativo
Ricerca Trichomas: negativa
Esame microscopico: Alcuni leucociti, molte cellule, molta flora lattobacillare
Ricerca diretta di chlamydia trachomatis su tampone endocervicale: negativa
Ricerca mycoplasmi urogenitali su tampone endocervicale: negativa
Sono andata dal ginecologo che mi ha detto che non c'è nulla.

Il dubbio che mi sorge è che, se al momento del pap test è stata rilevata una flogosi, vista anche dall'ostetrica al momento del prelievo, non mi sia stato prescritto un tampone con ricerche sufficienti.
il timore che abbia un infiammazione è confortato anche da un dolorino riscontrato nel canale vaginale e da perdite intermestruali di color marrone viste il mese precedente.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il tampone è normale, potrebbe essere semplicemente un eccesso di lattobacilli, facilmente trattabile con lavande vaginali. Consulti il suo medico e ne segua il consiglio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa