I mesi durante l'ovulazione soffro

gentili dottori,
ho 34 anni e tutti i mesi durante l'ovulazione soffro di fitte molto forti alle ovaie, che spesso mi impediscono di stare seduta.
Il mio ciclo è molto lungo, 35-40 gg, ma sono arrivata anche a 44 gg e ogni tanto mi capita di non avere affatto le mestruazioni.
A 30 anni ho avuto un aborto spontaneo, ma l'anno successivo ho partorito una bambina sanissima; in entrambe le gravidanze ho individuato i giorni fertili senza problemi (seguo il metodo Billings)e infatti sono subito rimasta incinta.
Vorrei capire il motivo di questi dolori e cosa fare (generalmente prendo antidolorifici generici).
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il farmaco "ideale" per lei è la pillola,perchè normalizzerebbe il ciclo e inibendo l'ovulazione avremmo dei risultati eccezionali sulla sintomatologia algica dell'ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per l'attenzione, ma penso che mi terrò il dolore! Non voglio più usare la pillola, sia perchè ho intenzione di avere un altro figlio, sia perchè preferisco il metodo naturale Billings: con me ha sempre funzionato e mi ha permesso di "sentire" meglio il mio corpo.
Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK! SALUTI!