Una inseminazione intrauterina visto che non posso avere rapporti mirati poichè mio marito lavora

sono una ragazza di 27 anni e sono 2 anni che provo ad avere bambini dopo accurate ricerche ho scoperto che non ho l'ovulazione tutti i mesi , sono andata in un centro sterilita e mi hanno consigliato una inseminazione intrauterina visto che non posso avere rapporti mirati poichè mio marito lavora sempre fuori casa . vorrei un consiglio anche da voi .
GRazie a presto
[#1]
dopo
Utente
volevo anche aggiungere che mio marito ha fotto tutte le ricerche del caso come lo spermiogramma una visita dall'andrologo , e le risposte sono state positivi non hanno riscontrato nulla .
aspetto una vostra risposta
Grazie
[#2]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
anche per l'inseminazione intrauterina c'è bisogno della presenza di suo marito. A quel punto sarebbe meglio che vi organizzaste per stare insieme un paio di giorni quando ovula per fare tutto in modo più naturale.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni

[#3]
dopo
Utente
Anzi tutto, esprimo i miei ringraziamenti per la sua risposta.
In merito al caso, ho omesso un particolare che potrebbe essere decisamente importante, in poche e semplici parole, siamo riusciti ad avere qualche rapporto mirato durante un'ovulazione, come risultato ( grazie al consiglio dell'andrologo che ha suggerito di verificare ciò che accadeva dopo i rapporti mirati ) ho avuto mestruazioni ritardate di pochissimi giorni, di consistenza e aspetto diverso.
Il dubbio che noi ci siamo posti, sempre a seguito delle informazioni suggerite dall'andrologo, è possibile che l'ovulo venga fecondato ma poi non riesce ad impiantarsi o ad essere gestito dall'utero? Esiste una metodica specifica per poter escludere l'eventuale caso?
Inoltre è possibile ricorrere a farmaci per stimolare l'ovulazione?
Ringrazio anticipatamente.