Sterilita'

salve dottore io sono una donna di 20 anni sposata da 6 mesi dei quali io e mio marito abbiamo cercato una gravidanza pur sapendo che ci voleva del tempo perche'io ho da sempre avuto problemi con il ciclo e dalle mie ecografie risultano ovaie micropolicistiche per questo dall'eta di 17 anni ho assunto la pillola miranova poi un paio di mesi prima del matrimonio o staccato visto che in questi sei mesi non abbiamo avuto nessun riscontro siamo stati da un ginecologo il quale mi ha prescrito analisi ormonali con tutti i risultati buoni e a mio marito uno spermiogramma da dove e'risultato azoospermia ieri siamo stati da un andrologo al policlinico e ci ha detto che mio marito deve rifare altri due spermiogrammi con tre mesi di distanza e se anke da questi risulterebbe azoospermia dovra'ricorrere alla biopsia testicolare e se da li'troveranno qualche spermatozoo potremmo ricorrere all'inseminazione artificiale ora io le volevo chiedere se con il mio problema io potro'sottopormi a questo tipo di procdura oppure mi dovro'rassegnare e basta scusi se sono stata un po'lunga nel chiederle aiuto ma vorrei una sua risposta spero immediata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo pienamente con l'impostazione dataLe dal Collega Andrologo.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli