Dolore al fianco sinistro dopo raschiamento

Salve,
ho fatto 2 settimane fa' il raschiamento per aborto interno (dopo 9 settimane per assenza di battito cardiaco) e a volte da allora avverto delle fitte leggere in corrispondenza del rene sinistro. Secondo Voi può essere consequenziale al raschiamento? Premetto che sto prendendo il methergin e nessun altro farmaco. Inoltre poichè dall'ultima ecografia il mio ginecologo mi ha detto di non aver visto la linea retta dell'endometrio forse perchè ancora c'era qc coagulo di sangue. E' preoccupante ciò? Secondo lei quali esami occorre fare per escludere alcune possibili cause che abbiano determinato questo aborto, aspetto l'esito dell'esame istologico a giorni e devo dire tra le altre cose che non è stato facile avere questa gravidanza per via del mio ciclo irregolare e ovulazione sregolata.
Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le consiglierei un'ecografia dell'addome superiore dopo un periodo di digiuno di almeno 6 - 8 ore, associata ad un esame delle urine, completo di urinocoltura.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore seguirò il suo consiglio.
La saluto.