Raschiamento e assenza di ciclo

buongiorno ha subito un raschiamento il 6/12/07 alla 8° settimana di gravidanza per sindrome uovo chiaro purtroppo ad oggi non è ancora ricomparso il ciclo ho eseguito due ecografie da cui non si vedono residui o aderenze, i dosaggi ormonali sono bassi ,cioè il mio ginecologo dice che non ovulo, alla scadenza del ciclo mi vengono dolori fortissimi per circa 12 ore che poi passano e il ciclo non arriva.Ho 39 anni e vorrei avere un figlio chiedo cosa mi sta succedendo e quali altri accertamenti dovrei fare per capire la situazione. il mio ginecologo ritiene che sia un problema di stress e depressione per la perdita subita . vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un'isteroscopia urgentemente, in eco non si vedono le aderenze.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta è molta chiara,se ci fossero delle adernze o residui si può giustificare i valori ormonali sballati o sono due fattori indipendenti, inoltre ho eseguito una nuova ecografia a pagamento dove sono emersi due cisti una di tipo endometrioso e l'altra di composizione gelatinosa ma non so come proporre tale cosa al mio ginecologo che insiste sul problema psicologico la ringrazio tantissimo
[#3]
dopo
Utente
scusi ma eventualmente potrebbe consigliarmi un centro o un ginecologo a cui rivolgermi io abito vicino a milano grazie mille
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non saprei, magari senta in ospedale.
per il discorso delle cisti, ripeta un'eco in fase postmestruale.
[#5]
dopo
Utente
sotto suo consiglio sono tornata dal mio ginecologo e insistendo mi ha rivisitato e dice di aver trovato una chiusura dell'utero detta "sinarchia" che impedisce la fuori-uscita del sangue sono le aderenze? adesso mi vuole fare un intervento per aprire. Potrei avere avuto in questi mesi delle complicazioni per questi accumoli di sangue ? se si come scoprirli? grazie ancora
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Deve fare un'isteroscopia diagnostica, e poi terapeutica.
Il suo ginecologo come ha visto l'aderenza?
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per le sue risposte oggi sono stata ricoverata e sottoposta a dilatazione del canale cervicale e isteroscopia in anestesia locale. questo è il referto "dilatazione difficoltosa con hegar sino al n 8 (dolorosissima) con fuoriuscita di sangue stagnante nella cavità isteroscopia cavità uterina regolare osti tubarici visualizzati" mi è stato detto di aspettare il prossimo ciclo che doverbbe arrivare regolarmente.secondo lei devo fare altro nel frattempo? inoltre ho pochissime perdite è normale ? grazie mille

[#8]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora ma ho un dubbio :la diagnosi fattami e quindi relativo intervento sono compatibili con questi esami ormonali eseguiti 3 giorni (3/4/08) prima dei dolori fortissimi che, secondo il mio ginecologo segnavano il ciclo che non riusciva a fuoriuscire,le indico i valori con in relativi parametri di rifermento:

estradiolo 70 (fase follicolare<=160 fase periovul 34-400 fase luteinica 27-246 postmenopausa <=30)

follitropina (fsh)3,06 (fase follicolare 2,8-14,4 fase periovulatoria 5,8-21 fase luteinica 1,2-9,0)

luteotropina (lh) 2,67 (fase follicolare 1,1-11,6 fase periovulatoria 17-77 fase luteinica <=14,7)

progesterone 8,42 (fase follicolare <=1,13 fase periovulatoria 0,48-1,72 fase luteinica 0,95-24,0)

il 15/03/08 mi hanno fatto un puntuta di progesterone per vedere di smuovere il tutto può aver influito su questi esami ormonali? grazie mille ancora
[#9]
dopo
Utente
finalmente il ciclo è tornato ed ora è tutto normale. La ringrazio tantissimo per i suoi preziosi consigli senza i quali sicuramente non avrei ancora risolto il mio problema.
grazie mille
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, grazie a lei.