Seconda gravidanza, ciclo

Salve.
Sono una mamma di 25 anni con uno splendido bimbo di 9 mesi, ed ho deciso con mio marito che vogliamo al più presto il secondo!
Da tre giorni ho smesso di prendere la pillola cerazette, e praticamente non allatto più. Devo dire che 2 mesi fa ho avuto il ciclo, e da quel giorno ho avuto quasi sempre delle perdite scure misto sangue. Devo preoccuparmi? Ho anche fatto il test per escludere la gravidanza.
Ma ora vorrei sapere se devo aspettare che mi torni il ciclo per provare una seconda gravidanza, e quando può arrivare? Ma c'è qualche problema se incominciassimo da subito??
VI PREGO RISPONDETEMI AL PIù PRESTO.
Grazie!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO,deve aspettare la ripresa dell'ovulazione dopo la sospensione del CERAZETTE e dell'allattamento(alti valori di PROLATTINA).
Magari si controlli i valori della sideremia e ferritina,in quanto l'allattamento riduce questi valori.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta così celere!!
Ma può comportare un PROBLEMA se avendo dei rapporti non protetti rimanessi INCINTA prima dell' arrivo del ciclo?
[#3]
dopo
Utente
Per favore risponda appena possibile!!
VORREI SOLO AVERE QUESTA SEMPLICE RISPOSTA.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!I miei consigli si ponevano lo scopo di farle affrontare una seconda gravidanza,in ottime condizioni.