Una scoliosi ad "s" italica ed uno slivellamento delle ali iliache

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Solo ora mi hanno diagnosticato una scoliosi ad "s" italica ed uno slivellamento delle ali iliache. Tale accertamento è stato eseguito a seguito di incessanti dolori alla schiena che mi colpiscono soprattutto quando trascorro molto tempo seduta. L'unico modo in cui trovo sollievo è attraverso una cura farmacologica di circa venti giorni con antiinfiammatori. Sono preoccupata perchè mi hanno detto che questo quandro si aggraverà quando avrò una gravidanza.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
L'importante e' "quantizzare" la scoliosi, esistono oggi dei gradi di riferimento in base ai quali e' possibile intraprendere l' iter terapeutico, a 27 anni parliamo gia' di maturazione scheletrica avvenuta.
Non si puo' continuare a prendere farmaci cronicamente , quindi e' opportuna una visita presso un centro ortopedico che effettui le misurazioni dei gradi della scoliosi per decidere le cure del caso, non aspetti molto tempo.
Cordialmente saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia