Asimmetria costole e pancia

Sono un ragazzo di 16/17 anni, non faccio atività fisica costante ma svolgo addominali. Dall'età di 15 anni mi sono cominciate a comparire antiestiche pieghe sulla pancia che all'inizio ho liquidato come dovute ad un mio dimagrimento troppo veloce dovuto anche ad una fase di crescita piuttosto intensa. Premetto che sono alto poco più di 185 cm e che peso 75 chili. Ora però queste pieghe si sono andate accentuando, e tastandomi le coste ho rilevato una differenza in termini di altezza di queste di circa 1 cm. Inoltre non mi paiono simmetriche, una mi pare più sporgente dell'altra. Quest'estate ho avuto qualche dolore alla schiena ma è scomparso anche se talvolta (veramente raramente ricompare comunque dopo poco riposo torna tutto apposto). Allego i link delle foto per spiegare meglio la mia situazione:
PANCIA: http://img441.imageshack.us/my.php?image=panciavb1.jpg
SCHIENA: http://img340.imageshack.us/img340/3313/schienaye6.jpg

Non trovo sia azzardato pensare ad una scoliosi, sarebbe possibile ridurla in qualche modo in caso lo fosse?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Potrebbe trattarsi di una scoliosi o di un atteggiamento scoliotico.
Faccia una visita ortopedica ed eventualmente un es. Rx della colonna in ortostatismo.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Quali terapie sarebbero indicate per queste patologie? Ho la possibilità di guarirne completamente? Inoltre mi sconsiglia di effettuare attività fisica (alleno principalmente addominali e pettorali).