Il medico però ha notato una leggera scoliosi

Salve!Questa mattina mi sono recato dal mio medico curante per un dolore alla schiena che avverto ormai da un mese.Mi é stao detto che ho una brutta contrattura e mi sono stati prescritti pomate e cerotti adesivi...tutto a posto.Il medico però ha notato una leggera scoliosi (classificanola mi pare di 2° grado...) della mia spina dorsale.Io ho 23 anni e m' ha assicurato che a quest'età non é particolarmente preoccupante...a me piacerebbe comunque correggere se é posibile la mia schiena ciò che vi chiedo é:é totalmente possibile?é duratura una correzione?e soprattutto quali attività dovrei praticare e in che modo?Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la scoliosi e' una malattia che si sviluppa durante l'accrescimento osseo, alla sua eta' e' possibile solo una correzione chirurgica che, come lei puo' intuire, viene riservata solo ai casi piu' gravi.
Quindi la sualeggera scoliosi non rientra in questa categoria.
Pratichi qualunque sport le piaccia.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com