Pillola dimenticata per 2 gg

salve, mi chiamo giorgia e ho 23 anni...prendo la pillola (ginoden) regolarmente da 3 anni circa, durante la prima settimana di assunzione, cominciata sabato 22 dicembre, mi sono dimenticata di prendere addirittura due pillole...quella di giovedì 27.12 e di venerdì 28.12...me ne sono accorta ieri anche perchè ho cominciato ad avere delle perdite...ho sospeso l'assunzione ma avrei un paio di domande a proposito:
1)avendo avuto un rapporto solo sabato mattina sono a rischio gravidanza?
2)quando devo ricominciare con una nuova scatola?non so se devo iniziare dopo una settimana dalla sospensione (e cioè mercoledì 2 gennaio) ho se devo far passare 28 giorni...aiuto!
grazie in anticipo dell'attenzione! Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Devi valutare dopo la sospensione della pillola,il ritorno del flusso mestruale (durata e quantità).
In caso di ritardo,visto il rapporto a"rischio" di sabato,converrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG.
Per poter riassumere la pillola devi aspettare il primo giorno del prossimo flusso mestruale.!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI