I sintomi premestruali ma l'ombra del ciclo non si vede nemmeno lonatno un miglio

Salve..
Sono una ragazza di 18 anni (vergine)
Con il mio ragazzo ho praticato solo ddel petting senza penetrazione e senza nessun tipo di contatto!
Volevo chiedere se è possibile che insorga una gravidanza praticando solo del petting (senza penetrazione)
Ho una seconda domanda da porvi..se vengo a contatto con del liquido pre eiaculatorio e dopo qualche minuto mi tocco la vagina corro qualche rischio (ho letto sul sito che il liquido pre eiaculatorio non contiene spermatozoi)!
Questa lunga attesa mi sta mettendo ansia e non riesco più a trascorrere i giorni serenamente
Ho accusato già spesse volte i sintomi premestruali ma l'ombra del ciclo non si vede nemmeno lonatno un miglio!

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' assai difficile che insorga una gravidanza praticando solo petting, non conterei comunque sull'innocuità del liquido preeiaculatorio (pensando comunque ad un rapporto completo)

Dr. Maurizio Di Felice