Dimenticanza pillola prima settimana

Buongiorno,
prendo Miranova da un anno e mezzo. Il 26/12 (durante la settimana di interruzione) ho avuto un rapporto sessuale. Il 27/12 ho iniziato una confezione, ma il 28/12 ho dimenticato di prendere la pillola alle 23 e l'ho presa il 29/12 alle 14.30, dopo 15 ore dall'ora in cui avrei dovuto. Ho continuato la confezione come al solito, prendendo quindi normalmente la pillola del 29/12 alle 23 e le altre della confezione.
Ci sono probabilità di una gravidanza? E' meglio sospendere la pillola? In caso di gravidanza che problemi potrebbero sorgere se continuassi a prendere la pillola fino alla fine della confezione?
Molte grazie

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se l'unico rapporto a rischio è quello del 26/12, stia tranquilla; continui ad assumere la pillola ma non si ritenga protetta per questa confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestività,ma vorrei chiederle un'altra informazione: sul foglietto illustrativo c'è scritto di non prendere la pillola in caso di gravidanza anche presunta. Questo è perché potrebbe causare danni al bambino? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se fosse in gravidanza la pillola al bambino è già "arrivata", ora il dosaggio del farmaco è talmente basso che i rischi teratogeni sono scarsi tuttavia se le persiste un dubbio faccia il test
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora e le auguro buon anno.