I bambini che nascono sono sani o hanno dei problemi

buongiorno,
io e mio marito stiamo cercando un figlio da un anno circa, ahimé senza successo.
Ma in verità ciò che volevo chiedervi non è nulla di strettamente medico, è più relativo a dati sulla IUI.Per es:
- quando si è iniziato a praticare questa tecnica di procreazione assistita?
- quanti sono i bambini nati con questa pratica nel mondo?
- i bambini che nascono sono sani o hanno dei problemi di salute, se comparati con bambini nati "nomalmente" da genitori che hanno la stessa età di quelli del bambino nato con IUI? io e mio marito abbiamo 39 anni- ne compiremo 40 quest'anno.
- mio marito è convinto che i bambini nati cosi non possano essere tanto forti quanto i bambini nati "normalmente", soprattutto se il problema è negli spermatozoi; dice che secondo lui se lo spermatozoo che feconda l'ovulo è debole, lo sarà anche il bambino. E' vero?

Magari sono domande che a voi faranno sorridere (non sappiamo molto in effetti a questo riguardo), ma se riusciste a togleirci questi dubbi saremmo veramente contenti.
ci sono eventualmente dei testi che si possono consultare su questo argomento?

Vi ringrazio di cuore per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I bambini che vengono concepiti con questo sistema sono esattamente identici agli altri così come sono identici i rischi che hanno di contrarre malattie o di incorrere in malformazioni durante la gestazione. Avendo lei quasi 40 anni il rischio di concepire un bambino con la sindrome di Down è esattamente identico a quello di tutte le quarantenni, ossia di 1:35. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it