La gioia dell'aspettare un bambino

Buongiorno,sono incinta alla 7a settimana, e prima di esserlo assumevo sporadicamente al bisogno alprazolam 0.25 (2/3 volte la settimana). So che in gravidanza non è possibile assumere medicinali, e così sto facendo, ma mi domandavo se un uso sporadico come quello da me indicato potrebbe provocare danni al feto o al momento del parto. Mi aiuterebbe molto perchè toglie quella tensione alla cervicale che mi procura vertigine e nausea: soprattutto quest'ultima associata a quella già "normale" da gravidanza mi fa passare delle giornate terribili, ma soprattutto non mi fa apprezzare la gioia dell'aspettare un bambino.
Spero in una vostra cortese risposta e vi ringrazio dell'attenzione che mi avete dedicato.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile non somministrare questi farmaci nel 1° trimestre di gravidanza.Nel periodo successivo il farmaco deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI