E, inoltre, dato che ancora non sappiamo bene se tenere questo bambino o no, abbiamo molti dubbi in

salve, volevo sottoporvi il mio dubbio, spero riusciate da darmi maggiori informazioni in merito.
la mia ragazza è incinta, nell'ultimo mese non ha avuto le mestruazioni e dopo aver provato più volte il test questo risultava sempre positivo.
approssimativamente ora dovrebbe esserlo da 40-45 giorni.
però ha avuto delle piccole perdite circa 1 settimana fa.
ha fatto una visita specialistica ed un'ecografia, ma il medico in questione non ha saputo dirle molto, solo di aspettare per vedere cosa succedeva, che poteva trattarsi di aborto spontaneo.
ora, io volevo chiedervi maggiori informazioni in merito, cioè se realmente bisogna aspettare oppure è il caso di sottoporsi ad una visita migliore?
e, inoltre, dato che ancora non sappiamo bene se tenere questo bambino o no, abbiamo molti dubbi in merito ovviamente, volevo sapere quali strutture sono le più idonee e competenti per eventualmente affrontare il discorso aborto?
abitiamo nella zona di milano/varese.
grazie infiniti per le vostre risposte, spero riusciate a dirmi più cose utili possibili.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Intanto non ho capito se sono stati eseguiti dosaggi delle Beta HCG, che in ogni caso confermerebbero l'evolutività della gravidanza in bene o in male; comunque se non sbaglio la "Mangiagalli" ha un Centro di Painificazione Familiare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
innanzi tutto la ringrazio per la risposta.
no, al momento non ha fatto nulla, le è stato solo detto di aspettare 1 settimana per vedere se le sarebbero venute le mestruazione, e di conseguenza quindi si fosse verificato un aborto spontaneo.
questa famigerata settimana finiva oggi, ma allo stato attuale il suo dolore alla pancia è diminuito e non ha più avuto perdite.
vuol dire che l'aborto spontaneo è scongiurato?
quindi mi consiglia di rivolgersi alla Mangiagalli? sia se decidessimo di tenerlo, sia se scegliessimo per l'aborto?