La pillola, l'assunzione comporterebbe disturbi al bambino

Salve sono un a ragazza di 27 anni e da quasi 2 anni prendo la pillola (fedra). Volevo chiedere assumendo la pillola c'è un rischio molto ridotto di rimanere incinta, se viene dimenticata o assunta con 13-14 ore di ritardo si potreppe rimanere incinte? Se ciò dovesse succedere, si continua comunque ad assumere la pillola, l'assunzione comporterebbe disturbi al bambino.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile assumere la pillola DIMENTICATA entro le 12 ore dal momento della solita assunzione.
In questi casi è preferibile portare a termine il blister,quindi valutare l'entità del flusso mestruale.
NON è valutabile l'eventuale danno embrionale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI