Contraccettivi e diabete

Sono un ragazzo di 28 anni, la mia ragazza ha 24 anni e soffre di diabete tipo due da circa tre anni. Attualmente segue una cura con 1/2 compressa al giorno di Amaryl, volevo chiederle se può assumere pillole contraccettive e se si in che dosi o modalità per avere gli effetti desiderati. Ringrazio in anticipo e auguro buon lavoro a tutto lo staff medico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può assumere la pillola dando per scontato che i controlli glicemici devono essere assidui e associandoli a deteminazioni della Hb glicosilata.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI