Diabete gestazionale?

Gentili dottori,
ho richiesto un consulto pochi giorni fa, e adesso mi ritrovo a dover ricorrere a voi in attesa di poter parlare con la ginecologa che mi cura.
Oggi sono a 16+1, ieri ho effettuato gli esami di routine, quali emocromo, urine, toxotest (sono soggetto recettivo) e mini curva glicemica con 50 ml di glucosio (ho la madre diabetica).
Mentre gli altri esami sono a posto (la toxo arriva dopodomani), la minicura risulta sballata:

basale 84 mg/dl
60 min. 143 mg/dl (il valore dev'essere inferiore a 140)

Immagino già che dovrò fare la curva completa con 100 ml di glucosio, ma come primo impatto si potrebbe già parlare di diabete gestazionale??
Grazie come sempre del vostro supporto.
Saluti
SG
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere potrà controllare la glicemia con una dieta accurata tenendo sotto controllo Hb glicosilata e glicemia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI