Il risultato del test dovesse essere che ho il diabete gestionale che cura mi sarebbe fatta

sono una ragazza di 20 anni alla 26a settimana di gravidanza, dovrei fare l'esame di routine della curva glicemica, ma vorrei capire l'utilità di tale esame, se il risultato del test dovesse essere che ho il diabete gestionale che cura mi sarebbe fatta?
oppure è un esame prettamente conoscitivo, senza cure in caso di positività ma solamente con la conseguenza di vietarmi dolci?
dico questo perchè comunque io non ho particolari problemi e non vorrei che una così alta quantità di zuccheri causasse problemi al mio bambino, senza utilità.grazie in anticipo e saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La curva glicemica rientra negli esami che il ginecologo puo' richiedere nel seguire la gravidanza. Qualora risultasse diabetica dovrebbe somministrare insulina secondo le indicazioni del ginecologo (il diabete gestazionale se non curato puo' causare problemi al feto).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
molto esauriente grazie