Pap test e nuvaring

Al mio ragazzo è stato dignosticato un papillomavirus e sotto consiglio della sua dermatologa mi sottoporrò al pap-test il giorno 11 dicembre. Io uso il dispositivo contraccettivo Nuvaring (inserito il 30 novembre) vorrei sapere se il suo utilizzo non ha interazioni con il pap-test.
E se data la probabiltà di aver contratto il virus internamente sarebbe meglio se interrompessi il nuvaring?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, comunque ne parli con il medico che le effettuerà il prelievo per il PAP test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa