Nuvaring

Uso nuvaring da oltre due anni. L’ultimo anello inserito (una settimana fa) era conservato in una confezione (la bustina richiudibile) di cui avevo rimosso la parte superiore il mese scorso. Vorrei sapere se questo può aver compromesso l’efficacia dell’anello, considerando che lo stesso non è stato mai rimosso dalla confezione originaria. Nel caso in cui l’efficacia sia stata compromessa, ovvero l’anello inserito non abbia agito correttamente, vorrei sapere cosa mi consiglia di fare.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Pecoraro Ginecologo 16 1
Il nuvaring funziona normalmente, avendo rispettato tutte le precauzioni
di conservazione ( temperatura )!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per l'estrema rapdità del consulto.