Alterazione delle analisi del sangue in seguito all'assunzione della pillola

buonasera...sono una ragazza di 20 anni e assumo la pillola yasmin da gennaio a causa di un ciclo davvero irregolare (ciclo ogni 6 mesi o una volta in un anno)ho eseguito una visita ginecologica ma è tutto nella norma....dopo aver fatto delle analisi di controllo, mi sono risultate le piastrine leggermente elevate, 450. Le ho ripetute dopo 2 mesi ed erano ancora elevate a 480. Adesso le ho ripetute di nuovo dopo 3 mesi e risultano essere ancora più alte,549.
ho effettuato anche l'esame della proteina S, 47% e della proteina C,155% che risultano alterati. tuttavia il tempo di protombina (101%) e l APTT ( 28 secondi) sono nella norma.
Premetto che anche prima di assumere la pillola ho avuto sempre le piastrine un po' elevate anche se nella norma ( a volte 350, altre 400).
volevo sapere se posso continuare ad assumere la pillola o se incorro gravemente nel rischio di trombosi.
aggiungo anche che dal punto di vista psicologico l assunzione della pillola mi fa essere molto più sicura nei rapporti e, pur sapendo che la salute è al primo posto, preferirei continuare ad assumerla per vivere la mia sessualità più serenamente.
grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Pecoraro Ginecologo 16 1
La risposta può arruvarti solo da un consulto ematologico!
Deci prima di tutto chiarire il perchè dell'aumento delle piastrine.Poi puoi affrontare le altre domande!

[#2]
dopo
Utente
mi scusi,ma quindi è possibile che io abbia una predisposizione ad avere valori elevate delle piastrine?e se anche fosse,sarebbe un mio aspetto fisiologico?
il consulto ematologico viene effettuato in tutti gli ospedali?
mi scusi per le molteplici domande ma ho un po' di timore.grazie.