Antitrombina iii e piastrine alte

Salve,sono una ragazza di 19 anni e assumo la pillola yasminella da circa un anno. facendo le abituali analisi del sangue,ho riscontrato due valori alterati:
PIASTRINE 436.000 (130.000/400.000)
ANTITROMBINA III 0,391 gl (0,231/0,375)
il mio medico curante dice che sono a rischio trombosi.la ginecologa smentisce questa tesi poichè,secondo lei,i valori sono leggermente alterati.io vorrei sapere di chi posso fidarmi,e se posso fare qualcosa per migliorare questi risultati.grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io concordo con la sua ginecologa, anche se ripeterei il prelievo a breve distanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il rialzo piastrinico e' cosi' modesto da essere irrilevante ai fini della trombosi (arteriosa).

L'antitrombina, come dice il nome, ANTagonizza le TROMBosi, e quindi piu' ce n'e', come nel suo caso, piu' la trombina viene inibita e meno si trombizza.

Semmai e' ormai insolito che venga dosata l'antitrombina intesa come proteina anziche l'antitrombina funzionale (in % di attivita'). Se ripete le analisi, chieda di fare l' "ATIII funzionale" o cambi laboratorio.