Pillola del giorno dopo e ciclo irregolare

Buongiorno, in data 20.07 ho assunto norlevo e da agosto ho delle irregolarità nelle mestruazioni che solitamente si sono sempre presentate ogni 28/30 gg...il ciclo di agosto mi è arrivato in anticipo in data 04.08, poi dal 15 al 19.08 ho avuto delle perdite ematiche, dal 20.08 al 24.08 ancora ciclo, da settembre non capisco più se si tratta di semplici perdite o di vero e proprio ciclo...comunque ho avuto perdite ematiche dal 08.09 al 22.09, presumibilmente il ciclo dal 23.09 al 28.09...e ancora perdite dal 05.10 al 12.10 e ciclo dal 21.10 al 26.10, oggi 05.11 nuovamente perdite...passo praticamente metà mese con l'assorbente e continuo ad avere infiammazioni nonostante gli assorbenti 100% cotone, nel frattempo mi è stata diagnosticata la sindrome delle ovaie policistiche nonostante nelle precedenti visite non fosse stato riscontrato alcun problema a parte l'utero retroverso...questa sindrome può essere comparsa a 25 anni?mi hanno consigliato di assumere la pillola… probabilmente è legato tutto a un periodo di forte stress...il ciclo si normalizzerà o questa situazione può essere dovuta ad altre cause rispetto l'assunzione di norlevo?anche a giugno e luglio nei giorni dell’ovulazione ho notato nelle perdite delle quasi impercettibili tracce di sangue, come una colorazione rosa…spesso le perdite di sangue compaio nel giorno successivo ad un rapporto, può essere endometriosi? vorrei un parere...grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I disturbi non sembrano in relazione con il norlevo.
Si rivolga a un ginecologo per gli accertamenti del caso, la pillola può essere una buona soluzione.
E' improbabile che si tratti di endometriosi, ad ogni modo ripeta un'eco pelvica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa