Pillola yasminelle e spotting

BUONGIORNO,
IL MIO GINECOLOGO MI HA PRESCRITTO LA PILLOLA YASMINELLE PERCHE' IL MIO ENDOMETRIO E' SUPERIORE ALLA NORMA COME LUNGHEZZA.
HO INIZIATO DA CIRCA 15 GG. LA TERZA SCATOLA ED ORA AD UNA SETTIMANA DALL'ULTIMO CONFETTO HO DELLE PERDITE LEGGERE DI SANGUE SCUR0 (SPOTTING??)CHE HO AVUTO ANCHE PER I PRIMI 2 MESI.
E' NORMALE CHE ABBIA SPOTTING ANCHE AL TERZO MESE DI ASSUNZIONE?
SINCERAMENTE LO TROVO ALQUANTO FASTIDIOSO.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei primi tre mesi è quasi normale lo spotting,in particolar modo con pillole a basso dosaggio(vedi YASMINELLE).Se si dovesse verificare oltre i tre mesi,bisogna rivalutare il tipo di pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI