Pillolayasmin, flomax e augmentin

Gentili dottori,
durante la settimana di sospensione della pillola yasmin ho assunto l'antibiotico augmentin, dal lunedì al venerdì per 2 volte al giorno, e il venerdì stesso ho iniziato un nuovo blistex di pillole. L'augmentin (amoxicillina+acido clavulanico) interferisce con la pillola?se sì, per quanto tempo è consigliato l'utilizzo un ulteriore metodo contraccettivo?Ho già assunto la pillola per una settimana...

Vorrei inoltre sapere se il farmaco flomax interferisce con la pillola, poichè ho iniziato a prenderlo oggi a causa di un ritorno del mal di gola...

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dal punto vista farmacologico non vi è alcuna interazione tra un farmaco estroprogestinico (yasmin nel suo caso) e l'assunzione di antibiotici...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013