Lo spotting può causare il ritardo delle mestruazioni?

Ciao il 25/09 mi sono venute le mestruzioni, il 12/10 fino al 15/10 ho avuto delle perdite di sangue abbastanza abbondanti (il mio medico di fiducia mi ha detto che è uno spotting); il 23/10 mi sarebbero dovute arrivare ma ancora oggi non si vede l'ombra. da cosa può essere causato???Ho avuto sempre rapporti superprotetti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le irregolarità mestruali sono frequenti, specie in giovane età. ne parli con il ginecologo, che saprà indicarle gli accertamenti utili nel suo caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Quindi non mi devo preoccupare...comunque le ho sempre avute regolari...è da escludere una gravidanza...giusto???
Comunque questo spotting si è verificato a causa di assunzione orale di cortisone per un raffredore, e avendo anche un ipotiroidismo sotto controllo con pastiglia...il ritardo può essere causato anche da questo??
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per la gravidanza, se c'è un sospetto si può fare un test.
Da quello che dice potrebbe essere stato un pò di stress.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Per la gravidanza non c'è un sospetto perchè ho avuto sempre rapporti prottetti...l'unica cosa che mi preoccupa è questo ritardo...Quindi posso star tranquilla????Nel senso questo ritardo non è nulla di grave secondo ciò che le ho desritto??
grazie ancora per la disponibilità
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non mi sembra niente di particolare, ma se persiste si rivolga al medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille...un'ultima cosa può essere che mi arrivino quando ho avuto lo spotting???
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, è possibile che quella sia stata una mestruazione anticipata.