Pillola del giorno dopo..."mestruazioni" strane!

Salve,
ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo (Norlevo 1,5 mg) in quanto, durante un rapporto, il preservativo si è sfilato ed è rimasto dentro; fortunatamente è stato facile toglierlo!Premetto che il mio ciclo non è regolare, oscilla dai 28 ai 31 giorni.Ho avuto l'ultimo ciclo il 4 ottobre ed ho avuto il rapporto a rischio il 13 ottobre. Ho assunto NOrlevo dopo circa 4 ore dal rapporto;dopo 5 giorni ho niziato ad avere delle perdite di sangue scuro che ho interpretao come spotting,in seguito, il 27 ottobre, ho iniziato ad avere i sintomi di un imminente mestruazione: mal di testa, dolori al basso ventre, e in effetti il giorno dopo ho avuto delle perdite di sangue più abbondanti che mi sono durate circa 6 giorni. La cosa strana è che non sono state abbondanti come sono di solito le mie mestruazioni e inoltre sono arrivate in anticipo, visto che aspettavo il cilo il 4 novembre.Adesso mi chiedo: quelle erano le mestruazioni che sarebbero dovute arrivare il 4 novembre? Posso stare tranquilla di non avere una gravidanza in corso? Un test di gravidanza quanto tempo dopo il rapporto va eseguito perchè sia affidabile? Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' quasi normale questo tipo di flusso mestruale dopo la "pillola post-coitale" se proprio vuole tranquillizzarsi faccia un dosaggio dell betaHCG.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve,innanzi tutto la ringrazio molto per la sua risposta!
Mi scuso se approfitto ancora della sua disponibilità ma avrei un'altra domanda da farle:un test di quelli che si comprano in farmacia può essere attendibile quanto un dosaggio del betaHCG? Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO!Il dosaggio delle beta è molto più specifico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve!
Premesso che sono un tipo molto ansioso, avrei ancora qualche domanda: secondo lei,vista la suddetta situazione, il rischio di gravidanza è alto o basso? Quando devo attendere le prossime mestruazioni? Magari nel frattempo eseguirò un test di quelli che si trovano in farmacia!
La ringrazio per la sua disponibilità!
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Volevo aggiungere una cosa: perchè il flusso di sangue delle mestruazioni avute dopo la pillola del giorno dopo, è stato minimo? (Considerato che le mie mestruazioni, di solito, sono molto abbondanti?)
Grazie ancora!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei ha assunto la pillola del giorno dopo in maniera corretta e nei tempi giusti,quindi dovrebbe funzionare in maniera adeguata,si tranquillizzi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie! E' stato molto gentile!
SALUTI
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI