Aiuto per evra

Salve a tutti,avrei bisogno di alcuni consigli/chiarimenti.
Ho rapporti da circa un anno e ho sempre fatto uso del preservativo oppure del coito interrotto.Solo ora però ho scoperto che c'era la possibilità di rimanere incinta,anche se minima,allora mi sono fatta prescrivere i cerotti evra.Però il mio problema è questo: c'è scritto che bisogna inserirlo il primo giorno della mestruazione.
Purtroppo però non ho mestruazioni regolari..ad esempio sono 4 mesi che mi saltano..e l'anno scorso mi è successo che sono saltate per 8 mesi addirittura.Ho fatto dei controlli ma risulta tutto apposto.
Come faccio per inserire Evra?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consulti il medico che l'ha prescritto. Si può eventualmente indurre il ciclo con progestinico.
Se il ciclo non dovesse venire, potrebbe valer la pena di fare ulteriori approfondimenti (se fosse tutto a posto, il ciclo ci sarebbe, per definizione), magari presso un centro ospedaliero che si occupa di endocrinologia ginecologica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ho fatto diversi controlli però il mio medico dice che a volte è lo stress e che è normale per la mia età (quasi 18 anni) avere il ciclo in questo modo...però non so come comportarmi anche nei rapporti,come considerare la mancanza di ciclo...quando sono a rischio di riamnere incinta o se non avendole in rischio non c'è...

Quindi lei mi sconsiglia di mettere il cerotto anche senza aver avuto la prima mestruazione?Non funzionerebbe da protezione?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il ciclo deve venire ed essere regolare, questo è importante soprattutto alla sua età, quando gli ormoni aiutano il calcio a fissarsi nelle ossa.
Faccia una MOC completa (total body, L2-L4, femore), e si curi nel posto giusto.