I valori sono buoni

salve volevo cortesemente un informazione mia moglie e' incinta primo esame bhcg 11.03.08 16,02
secondo esame bhcg il 14.03.08 49,56
terzo esame bhcg il 21.3.08 711,9
ultima mesturazione 13.02 08 volevo sapere se secondo voi i valori sono buoni e se si puo' rilevare approssimativamente il periodo di gravidanza vi ringrazio per la risposta e anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento delle Beta HCG è buono fino a questo momento.
La migliore datazione della gravidanza, la riceverà cin l'ecografia vaginale che la Signora potrà eseguire, quando il valore delle BetaHCG sarà salito ad almeno 800 - 1000 mUI/ml, dal momento che questo valore è la "soglia" biochimica alla quale corrisponde la visualizzazione della camera gestazionale nell'utero.
Dalla misura, poi, di quest'ultima, Le si potrà rispondere sull'epoca di gestazione relativa, con un margine di errore di più o meno 4 - 6 giorni, mentre una seconda determinazione Le sarà fornita alla visualizzazione dell'embrione, con la misura di un parametro specifico (CRL) che segnalerà le settimane di gravidanza relative con migliore approssimazione di quanto si sarà fatto con le misure della camera gravidica, in quanto lo scarto di errore connesso alla misura dell'embrione è compreso fra i 3 ed i 4 giorni.
Perciò non resta che attendere ed eseguire questi controlli in sequenza.

Una felice e serena Pasqua di resurrezione in Nostro Signore.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la gentile risposta vi auguro buona pasqua non appena faremo ulteriori controlli provero' a contattarla per consigli