Intraprendere gravidanza

Gentile Dottore, sono Valentina e la mia problematica consiste in:

In passato ho avuto alcuni problemi di amenorrea, e ho varie volte interrotto l’assunzione della pillola su indicazioni mediche, e ogni volta al primo mede il ciclo era regolare, ma adesso….

Prendo la pillola anticoncezionale (Jasmin)da circa due anni, l’8 agosto 2007 ho avuto l’ultima mestruazione, ho ripreso il ciclo di 21pillole, ma dopo 6 giorno per cause maggiori non fisiche, ho dovuto sospendere l’assunzione.
Essendo mia intenzione sospenderla a fine blister per la volontà di intraprendere una gravidanza non mi sono preoccupata più di tanto.
Dopo circa due giorni ho avuto delle abbondanti perdite e poi da allora niente più, niente ciclo.
Avendo, in questo periodo, avuto rapporti senza precauzioni, ho eseguito un analisi beta hcg plasma; risultato indosabile.
Inoltre avendo un gatto ho eseguito anche un toxo-test; risultato hcgG Assenti; hcgM<5 fino15

Le mie preoccupazioni sono:
Sono immune alla toxo?
Beta hcg Indosabile indica che non sono incinta?
Devo ancora attendere il ciclo o devo cominciare a preoccuparmi e fare esami, visite, test?
Ma per quando dovevo aspettarmi la mestruazione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è chiaro il risultato del TOXO test,comunque deve far dosare le IgG e le IgM specifiche per la infezione da TOXOPLASMOSI.Se le betaHCG non sono dosabili,non c'è gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI