Amenorrea, pillola e sospensione

Buongiorno, vi spiego velocemente la mia situazione. 5 anni fa a seguito d una dieta (sotto controllo medico, da 84 kg sono arrivata a 69 x 184 cm di altezza) non ho più avuto il ciclo, o meglio, solo a gennaio e marzo, poi più nulla. Una prima ginecologa mi ha lasciato senza ciclo x quasi un anno per poi darmi la pillola (Arianna) che ho preso per quasi 2 anni. Ho sospeso la pillola e il ciclo è tornato, ma ogni 30/40 giorni. Per motivi anticoncezionali e di comodità (giravo sempre con assorbenti) una nuova ginecologa mi ha ridato la pillola (sempre Arianna) che ho preso per un anno e mezzo e ho sospeso il 23 agosto in quanto cmq contraria all'assunzione e per vedere se ora le mie ovaie funzionano. Lo so che è presto allarmarsi, ma non voglio che si ripeta la situazione di qualche anno fa: senza ciclo. Da quando ho sospeso l'assunzione ho notato dei cambiamenti: brufoletti sul viso, perdite bianche circa 10 gg fa e aumento d peso. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare, con la pillola, ieri, ma niente. Ho fastidio al seno e il sudore ha un odore forte. Escludo una gravidanza con sicurezza, ma perchè non arrivano? Premetto che ovaie e utero sono regolari, niente cisti e ora il mio peso era 70 kg., ma dopo la sospensione sono arrivata a 74.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga a un ginecologo esperto in endocrinologia per gli accertamenti del caso, e senta il parere di un nutrizionista per avere un dieta che sia adeguata a lei (che non la facciaingrassare ma abbia il giusto contenuto di carboidrati per mestruare regolarmente).
Faccia anche una mOC, visto il lungo periodo di amenorrea.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa